Un regalo senza motivo

Penso che tutti ogni tanto debbano farsi un regalo senza motivo: fa bene alla propria anima! Io mi sono ripromesso di farmene almeno uno al mese, purché faccia tutto quello che devo fare, s’intende. La gratificazione fa bene per spronarsi da soli, però spendere e spandere senza motivo no, ecco.

E io ho sempre speso anche quando non me lo meritavo, per esempio quando anziché passare il tempo a casa a fare le pulizie, mi mettevo al pc e iniziavo a navigare, trovandomi, guarda caso, su siti web ed e-shop, sempre guarda caso, che puntualmente svaligiavo.

Ecco, ho iniziato a tener traccia delle mie spese e mi sono reso conto che stavo gettando i miei soldi alle ortiche, investendoli in un modo completamente errato: un giorno compravo una cosa, quello dopo ne compravo due, poi magari vedevo una cosa che mi piaceva davvero tanto, ma non potevo permettermela.

Ecco, mi sono iniziato a prefissare degli obiettivi mensili che voglio assolutamente portare a termine, nel caso in cui rispetti le scadenze, mi faccio un regalo altrimenti niente. E così facendo ho saputo mettere da parte molti soldi, che mi hanno permesso, per esempio, di comprare un bel tapis roulant elettrico. Seguo un programma di allenamento via web e il cardio è una parte importante, soprattutto contando che le gambe sono il mio punto debole, me lo sono potuto permettere risparmiando giorno dopo giorno.

Adesso, se rispetterò l’allenamento ogni giorno come stabilito dal programma (a meno che, ovviamente, non insorgano problemi o contrattempi a lavoro per esempio), per il prossimo mese programmo di acquistare un tablet che mi farebbe comodo per i miei work out, dato che seguo dei video online.

Consiglio a tutti di fare così, di coccolarsi regalandosi qualcosa di veramente voluto e soprattutto di veramente guadagnato, utilizzare l’oggetto sudato sarà un vero piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *