Negli ultimi anni il rasoio elettrico è un prodotto che va sempre più forte ed è utilizzato dagli uomini ogni giorno. La scelta del miglior rasoio elettrico deve essere fatta tenendo conto di una serie specifica di funzioni di questo apparecchio. Vediamo insieme quali sono i migliori tipi di rasoi elettrici e quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.
Funzioni e caratteristiche dei rasoi elettrici
Da un classico rasoio elettrico da uomo, fino a uno “regolabarba” o una macchinetta professionale: il rasoio elettrico da uomo esiste in tantissimi modelli e dai marchi più disparati. Per capire se funziona in maniera corretta è opportuno sempre valutare come si applica il suo taglio e quali sono le sue principali caratteristiche. Nella scelta di un rasoio elettrico da uomo bisogna quindi considerare:
- testina: può essere sia rotante che con lamina oscillante. Il modo in cui funziona è fondamentale al fine di capire l’utilizzabilità di questo accessorio. Le due testine rappresentano infatti, due sistemi di rasatura diversi. Scegliere uno piuttosto che l’altro, dipende anche dalle proprie esigenze. Se ci si rade quotidianamente è meglio optare per la testina rotante. Nel caso di una frequenza di ogni 2-3 giorni va bene anche la lamina;
- funzionalità: nella scelta della miglior rasoio elettrico uomo bisogna valutare tutte le sue funzioni. Tra quelle principali vi sono la presenza di un display per tenere tutto sotto controllo e la funzione “Wet & Dry” così da poter usare il rasoio sotto la doccia;
- accessori: un altro elemento chiave per valutare come funziona un rasoio per la barba è valutare i suoi accessori. Potete scegliere tra una testina regolabarba, un rifinitore di precisione o quelli che hanno una base di alloggio autopulente, nonché una comoda custodia da viaggio. Tutti questi elementi renderanno ancora più pratico il rasoio elettrico da uomo;
- alimentazione: potete scegliere tra un rasoio elettrico con cavo elettrico ad alimentazione diretta e uno a batteria. Questi ultimi, se dotati di una batteria a lunga durata, renderanno più facile il sistema di rasatura.
Classifica dei migliori rasoi elettrici
Tra i migliori rasoi elettrici uomo vi sono quelli Braun serie 9 e Braun serie 7.
Gli apparecchi Braun serie 9 sono i rasoi perfetti per chi vuole farsi la barba in maniera professionale senza troppe difficoltà o rischio irritazioni. Questi tipi di rasoi si contraddistinguono per le loro testine funzionali e rotanti. In più, sono anche molto pratici da utilizzare nonché delicati. Permettono una rasatura profonda e funzionale.
Poi ci sono i rasoi Braun serie 7 che dal canto loro, si contraddistinguono per la rasatura intelligente. Questi prodotti definiscono i contorni, sono pratici e hanno una tecnologia di testina radente flessibile con “l’auto sense”. Anche questi modelli hanno la funzione “Wet & Dry” così da poter essere utilizzati sotto la doccia. Leggendo le recensioni di Braun serie 7 ci si rende conto di quanto siano funzionali.
Infine, vi è il rasoio elettrico da uomo Philips S9031/13 “Wet & Dry” serie 9000 che è considerato uno dei migliori per la sua tecnologia che segue il contorno del viso e garantisce una rasatura molto pratica. Ha tre testine flessibili che seguono otto direzioni diverse e ha delle lame di precisione per garantire un taglio ottimale.
Per acquistare uno di questi rasoi potete trovare le migliori offerte su Amazon, Unieuro o su altri specifici negozi online. Di certo troverete il modello che vi garantirà un risultato davvero straordinario!