Dlin dlon

Spam

Non so programmare ma vorrei imparare a farlo per creare un’applicazione soltanto per buttare via lo spam. Non è possibile, mi si infuoca lo smartphone ogni giorno per la quantità infinita di spam che mi arriva, e nemmeno sono newsletter od offerte che mi interessano, ma proprio spam di quello brutto. Ogni giorno mi scrive qualche sedicente Katia che vuole regalarmi qualche ora di amicizia in un italiano terrificante, che si vede lontano un chilometro essere in realtà un messaggio tradotto con Google Translate e pure male.

Poi capita che invece ti arrivano notizie che vorresti leggere e che però ti perdi per il numero spropositato di spazzatura cybernetica. Per esempio ho appena scoperto di aver perso cyclette prezzi speciali solo per oggi, approfittane. Ne avrei approfittato volentieri visto che ne volevo comprare una e con molto piacere da Amazon, ma no, la mail di Sandra che voleva chiedermi se avevo voglia di parlare con lei è entrata a gamba tesa e mi ha soffiato l’offerta.

Non so più come fare per evitare che mi arrivi tutto questo, so che i client di mail filtrano in maniera automatica la mail di spam ma a me non funziona mai questa cosa, continuo a ritrovarmi sommerso di notizie che mi annunciano la vittoria di lotterie alle quali non ho mai partecipato o l’eredità da parte di un parente africano, che ovviamente non esiste.

Il problema è che c’è chi ci casca e questa cosa mi manda ai pazzi. Mi immagino mia madre, che è ricapitato arrivasse felice e su di giri per esser stata estratta come vincitrice del concorso X. Alla mia domanda mamma, hai partecipato al concorso X? no. E allora come fai ad aver vinto? L’ho vista rimanerci male, ma questo è il ragionamento che tutti dovrebbero fare. Adesso poi ci sono anche le mail con quei virus terribili che ti mettono sotto sequestro, praticamente, il computer che poi va sbloccato dopo il pagamento ai truffatori. Ma stiamo scherzando?!

Articoli consigliati